Pubblicità

Quello iniziato sarà un weekend dedicato alla festività di Sant’Angelo, a cui farà da corollario l’allestimento di alcuni stand a tema enogastronomico e artistico, ma anche di alcune mostre e spettacoli per ricordare Rosa Balistreri.

Fino al 20, in Piazza Progresso, sarà possibile visitare la mostra fotografica di Teresa Letizia Bontà, fotografa licatese.

Sabato 19 agosto si comincerà invece con la sfilata dei carretti siciliani a partire dalle 19:30: partenza da Piazza Baldoni, mentre il percorso finirà in piazza Sant’Angelo. Nello stesso giorno, a partire dalle 20:30 all’interno del Chiostro Badia del Museo Archeologico, andrà in scena lo spettacolo Cuntannu Rosa organizzato dal Lions Club Licata. All’evento parteciperanno Agnese Buscema, Gianni Amore, Sergio Spadola, Marco Angelo Zimmile, Gloria Incorvaia, Nicoletta Cascino e Marco Bernasconi.

Quattro giorni dopo, mercoledì 23 agosto, sarà invece il momento di un altro evento di tradizione, arte e spiritualità intitolato “Sant’Angelo di Licata nel solco del Carmelo”. A moderare l’evento sarà la Preside Annita Montana, presidente FIDAPA sezione di Licata. Interverrà anche il dottor Giuseppe Caci, Presidente dell’Associazione Italiana Turismo Sociale, mentre in conclusione la parola passerà a Roberto Tomi, Priore della Provincia Italiana dei Padri Carmelitani. L’evento inizierà alle ore 20 nel Santuario di Sant’Angelo.

Infine, l’ultimo spettacolo in programma sarà “Ricordando Rosa”, concorso di poesie e canzoni siciliani inedite che si svolgerà nell’atrio del Chiostro Badia nella giornata di sabato 26 agosto. A presentare la serata, sarà il dottor Nicolò La Perna.