Sarà il gruppo pop-rap milanese Gemelli diversi il protagonista del concerto dell’8settembre che si terrà sul palco allestito ai piedi della scalinata della chiesa madre. Il gruppo, formatosi nel 1998, è salito alla ribalta della musica italiana con la versione rap di “Dammi solo un minuto” dei Pooh cui sono seguiti numerosi altri successi, tra cui Mary.
La festa in onore della patrona di Palma, la Madonna Santissima del Rosario, sarà aperta dal concerto della banda musicale Vincenzo Bellini il 6 settembre. Il giorno successivo il pubblico della scalinata della chiesa madre sarà allietato dallo spettacolo “Tanto per ridere” con Sasà Salvaggio, noto al grande pubblico per essere stato inviato siciliano di “Striscia la notizia”. Il giorno clou della festa, dopo il concerto, si potrà assistere ai tradizionali e attesi fuochi d’artificio.
Anche quest’anno si svolgerà il Gran galà dello sport “Sportivamente Palma 2015”, che si terrà nel chiostro del Palazzo degli Scolopi .Due serate saranno poi dedicate al teatro, mentre in un’altra saranno protagoniste le scuole di danza e musica di Palma. Il 20 settembre doppio appuntamento: la mattina con il 4° Raduno di Mountain-bike Terra del Gattopardo e in serata con il “Concerto per Rosa Balistreri” con la partecipazione dei cantanti Cettina e Francesca Busacca, con Carmine Santangelo alla chitarra, con l’attrice Luisa Ippodrino e Pino Pesce. Il 21 settembre, invece, si ricorderanno i caduti di mafia per mano di palmesi con un Rock contest.