Pubblicità

Pubblichiamo un documento degli ex consiglieri comunali appartenenti al gruppo “Licata Futura”.

Emergenza rifiuti, acqua con il contagocce, strutture fondamentali per la vita della città come il teatro “Re” ed il palazzetto dello sport “Nicolò Fragapane” chiuse, eppure sembra che tutto sia a posto, che ogni problema sia stato risolto.

Ci sorprende il fatto che, di fronte ad emergenze come queste, emergenze che fino ad alcuni mesi fa (con in testa il dramma della raccolta dei rifiuti che procede solo a singhiozzo ed i risultati sono davanti agli occhi di tutti) non c’erano, si assiste al silenzio più assoluto.

Non c’è più nessuno che alza il dito contro il Comune, che scrive alla stampa per segnalare questo o quel problema, che solleciti la soluzione immediata delle emergenze, sembra che tutto sia a posto, che la città viva una “nuova primavera”, ed invece è esattamente il contrario.

Dove sono finiti coloro i quali non facevano passare giorno senza far rilevare quanto l’economia fosse in crisi? Quanto si assistesse all’incapacità di affrontare le problematiche più comuni? Evidentemente, visto che nessuno più si lamenta, dobbiamo dedurre che le condizioni attuali della città siano soddisfacenti.

 

Gli ex consiglieri comunali

Chiara Ferraro

Giuseppe Scozzari

Baldo Augusto