Pubblicità

Dalle ore 18 del 14 agosto e fino alle ore 7 del 15 agosto, è vietata l’apposizione di tende e accampamenti e l’accensione di fuochi e falò nei litorali e nelle spiagge ricadenti in tutto il territorio del Comune di Licata.

Lo ha disposto il Sindaco Giuseppe Galanti, con ordinanza n. 77 del 12 agosto 2022, in occasione dei giorni di Ferragosto.

A tutti i titolari di pubblici esercizi, nonché delle attività autorizzate alla vendita e somministrazione su area pubblica insistenti nelle spiagge anche per asporto, è vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro e superalcolici.

Inoltre, ai fruitori della spiaggia è intimato di rimuovere i rifiuti prodotti ovvero quelli abbandonati nella zona immediatamente limitrofa al proprio stazionamento.

Per le violazioni alla presente Ordinanza, i trasgressori hanno la facoltà di estinguere la sanzione amministrativa pecuniaria prevista mediante il pagamento in misura ridotta, di una somma pari ad euro 50,00.

L’ordinanza sindacale fa seguito a quanto disposto dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica svoltosi in Prefettura.

A Mollarella si registrano però già diversi accampamenti, soprattutto nella parte finale dell’arenile. Resta da capire se le tende resteranno anche oltre le 18, ora di inizio dell’efficacia dell’ordinanza sindacale.