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Inaugurazione sportello Federconsumatori LicataSempre nell’ottica di rendere i consumatori più consapevoli ed informati circa la tutela dei propri diritti, la Federconsumatori Licata informa che il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” resterà attivo per tutto il 2013.

Il progetto, condotto dalle 18 Associazioni di Consumatori riconosciute dal Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (fra cui Federconsumatori) e voluto dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, nonché finanziato dalla Cassa Conguaglio del Settore Elettrico, comprende un insieme di servizi fisici e telematici di cui l’utente può usufruire in caso di:

• pratica commerciale scorretta (attivazione di contratti non richiesti, mancata possibilità del diritto di ripensamento);
• problemi di fatturazione (autolettura, consumi, conguagli, rimborsi, trasparenza);
• servizi (allacciamenti, bonus, risparmio energetico, ecc.);
• tariffe (applicazione, volture, recessi, ecc.);
• informazioni sul mercato per eventuale passaggio da un operatore ad un altro, ecc..

Inoltre il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” si avvale di:
• 45 sportelli di informazione e assistenza su tutto il territorio nazionale
• un Call Center che risponde al Numero Verde 800 82 12 12, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00
• un’App (iEnergia) per iPhone e smartphone (Android), che mette il Consumatore in contatto con un operatore qualificato
• un sito dedicato: www.energiadirittiavivavoce.it

Alla Federconsumatori Licata, è parso doveroso informare dell’esistenza di tali servizi.

Il responsabile dott. Angelo Pisano
Il legale avv. Rosaria Puccio