Pubblicità

Dopo la sconfitta (immeritata) di misura con la capolista Partinacaudace e il pareggio con il Castellammare calcio 94 (terza), anche il Salemi, secondo in classifica, si scontra contro una FC Gattopardo solida (0-0 il risultato finale) che ai punti avrebbe meritato la vittoria.

Più avvincente il primo tempo in cui sono state create le migliori occasioni per sbloccare la gara. Dopo un tiro dalla lunga distanza di Tano al 4’, è il Salemi ad avere la grande chance per passare in vantaggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Bruscino para un insidioso colpo di testa: sulla respinta Calia da due passi a botta sicura colpisce  la traversa. Non passa neppure un minuto ed è la squadra di casa, su un rapido capovolgimento di fronte, a sfiorare il goal con Caruso che, complice un errato disimpegno difensivo del Salemi, si trova da solo davanti a Ilario bravo a chiudergli lo specchio della porta. Al 21’ è ancora Caruso a sciupare una buona occasione perdendo l’attimo davanti al portiere avversario, permettendo così alla difesa di recuperare in angolo.

Nel secondo tempo l’unica vera palla goal è sui piedi di Pinto (che subito dopo esce per infortunio) che conclude dal limite dell’area al termine di una bellissima azione solitaria in cui salta in dribbling tre avversari: Ilario è però attento a respingere con i pugni.