Pubblicità

Maurizio-Falzone-dirigente-dipartimento-lavori-pubblici-del-comune-di-Licata1Ecco il comunicato emesso da Palazzo di Città con il quale si replica al nostro servizio di ieri riguardo alla sistamazione del manto stradale di via Umberto II che qualche giorno fa era stata sollecitata dal nostro portale.

In merito alle notizie diffuse da organi di informazione on – line, secondo le quali la sistemazione della pavimentazione di via Umberto II sarebbe il frutto di un appello lanciato dallo stesso organo e dal Gruppo Noi, il dirigente del dipartimento lavori pubblici, Maurizio Falzone, interviene con la seguente dichiarazione: “Ringrazio il Gruppo Noi e quanti sono intervenuti per lanciare un appello ai fini della sistemazione della pavimentazione di via Umberto II – sono le testuali parole dell’arch. Falzone –  ma l’appello è arrivato in ritardo. Infatti, come amministrazione a seguito di una perizia fatta il 30 ottobre scorso, il 14/11/2012, è stato approvato un progetto, dell’importo a base d’asta di € 12.000,00,  grazie all’utilizzo di  somme, previa autorizzazione,  derivanti da residui di mutui. Quindi, sebbene le segnalazioni siano sempre gradite, il lavoro realizzato in questi giorni in via Umberto II ed in altre zone del centro abitato è frutto di un intervento programmato da tempo”. 

Si ringrazia per la precisazione l’architetto Falzone. Segnaliamo tuttavia che la nostra era una provocazione. Si chiedeva agli amministatori un atto di amore verso la città con la riduzione delle indennità mensili in modo da avere un risparmio da poter investire per il miglioramento della città. (il direttore responsabile)