Pubblicità

cestisticaLa Cestistica Licata vince il torneo regionale “Esordienti” insieme all’Olimpia Battiati e al Palermo. Sabato e domenica il PalaZama di Ragusa ha ospitato il Jamboree di categoria, con squadre provenienti da tutte le province siciliane. Divise in tre gruppi, le squadre si sono affrontate in varie partite e la Cestistica (in rappresentanza della Provincia di Agrigento) è stata inserita nel gruppo “Sicilia dei Sapori” insieme all’Olimpia Battiati (in rappresentanza della Provincia di Catania) e al Basket dei Giovani di Palermo.
Il regolamento della Federazione Italiana Pallacanestro ha stabilito quest’anno che sia un raggruppamento a vincere il Jamboree (non una singola formazione) e le squadre del gruppo della Sicilia dei Sapori hanno chiuso primi vincendo il torneo. L’annata d’oro dei giovani cestisti licatesi continua pertanto con un’altra sudata e meritata vittoria.
Questi gli atleti della Cestistica che hanno preso parte alla competizione in terra iblea. Davide Pendolino, Andrea Pira, Antonino Paradino, Francesco Costanza, Angelo Licata, Angelo Alaimo, Angela Tornambè, Simone Rabita, Fabio De Janni, Filippo Morello.

Per la foto e i dati contenuti nell’articolo si ringrazia Salvatore Catania e l’ufficio stampa della Cestistica Licata