Pubblicità

Contrariamente a quanto precedentemente comunicato, l’insediamento dei 42 seggi elettorali, già composti mediante pubblico sorteggio, per l’elezione del nuovo Sindaco e del  Consiglio comunale, avverrà sabato 9 giugno alle ore 16 e non domenica mattina alle ore 6.

A stabilirlo è stato l’Assessore Regionale alle Autonomie Locali e alla Finanza Pubblica Bernadetta Grasso, che ne ha disposto la comunicazione agli uffici interessati con circolare del 31 Maggio.

Sabato è prevista soltanto la costituzione dei seggi dopo di che, ogni altro adempimento, sarà rimandato a domenica mattina.

In vista dell’ormai prossimo appuntamento elettorale, tutti i Presidenti di seggio nominati dalla Corte d’Appello o dal Comune in sostituzione dei rinunciatari,  mercoledì, 6  giugno, alle ore 17,00, si ritroveranno presso l’aula capitale dell’ex Convento del Carmine, per il tradizionale incontro tecnico, nel corso del quale verranno illustrate le norme e le modalità da conoscere e mettere in pratica, per il buon andamento delle operazioni elettorali.

Infine, l’Ufficio Elettorale invita, coloro i quali volessero farlo, a recarsi presso gli uffici di Piazza Carmine, per chiedere l’iscrizione all’albo dei Presidenti supplenti.