Pubblicità

 

piazza matteotti (Custom)Proseguono i comizi elettorali in vista delle elezioni amministrative del prossimo 9 e 10 giugno.

Ieri sera si sono alternati sul palco di piazza Matteotti tre candidati. La prima salire sul palco è stata Lina Vizzini, assessore uscente della giunta Bonfanti e unica donna in competizione, che ha affermato, nel suo discorso, che “Palma non può rimanere in questa situazione di stasi” e di conseguenza “è tempo di voltare pagina” con l’aiuto dei cittadini che devono essere essi stessi protagonisti della propria città. Vizzini ha invitato, infatti, i cittadini a prendersi cura del proprio luogo di residenza, anche attraverso la pulizia degli spazi pubblici. Altro tema affrontato dalla docente è stato quello dell’agricoltura che va valorizzata, mentre per quanto riguarda il cineteatro Chiaramonte ha detto che per problemi burocratici lo stabile non potrà essere fruibile al pubblico in tempi brevi.

Subito dopo è stata la volta del candidato Gioacchino Sorintano il quale ha criticato l’alleanza fatta dal PDL con una frangia dell’MPA-PDS e il centro sinistra. Sorintano ha toccato vari temi tra cui l’abusivismo edilizio che, a detta dello stesso, è un problema riguardante tutti i comuni dalla Sicilia. Altro argomento affrontato è stato quello dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani per i quali, secondo Sorintano, la raccolta differenziata non è sufficiente alla risoluzione del problema, criticando su questo punto l’operato dell’ex sindaco Rosario Gallo per aver chiuso la discarica di contrada Ragusetta.

Il Candidato Pasquale Amato, prima del comizio assieme alla coalizione che lo sostiene, ha promosso una passeggiata, dal bar Gattopardo sino a piazza Matteotti, percorrendo viale Pirandello e il corso Odierna, nel corso della quale ha distribuito volantini e ha parlato con la gente per spiegare le propose che intende portare avanti in caso di una sua elezione a Palazzo degli Scolopi. Durante il comizio ha replicato alle accuse degli sfidanti.

Stefano Castellino, invece, ha scelto di comiziare nel quartiere di Sant’Antonino, riscuotendo anche lui un buon successo di pubblico. Segno dell’attenzione della cittadinanza verso queste elezioni.

Oggi in piazza Matteotti sarà la volta del candidato del Movimento 5 Stelle Giuseppe Lumia.

Rosario Bellanti si dedicherà, invece, assieme agli esponenti delle liste che lo sostengono, alla distribuzione dei volantini a Marina di Palma.

Totò Lombardo