Pubblicità

  

palma-elezioniSaranno sei i candidati a sindaco, 12 le liste. Ecco l’elenco:

Pasquale Amato e Rosario Bellanti saranno sostenuti da tre liste. Per il primo, che ha designato come assessori il coordinatore del PDL Daniele Balistreri mentre per gli uomini vicini all’on. Di Mauro Dario Augugliaro, correranno “Prima di tutto Palma”, “Ricostruiamo insieme Palma” e il PDL.

Bellanti, sostenuto dalle liste “Ama la tua città”, “L’Italia siamo anche noi” e Cantiere Popolare”, in caso di vittoria avrà nella sua giunta l’ingegnere Ignazio Ruffino e il consigliere comunale uscente Carmelo Aserio.

Due liste sosterranno, invece, Lina Vizzini e Stefano Castellino. Per la Vizzini una giunta in rosa con la dott. Letizia Pace e il presidente della FIDAPA Isabella Rumè. A sostegno dell’ex assessore “Autonomia Palmese”, la lista del Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, e “Rinascita siciliana-Palma città aperta”.

Castellino, che sarà sostenuto dalle liste “Giovani di Via Cangiamila” e “Castellino Sindaco – per una città normale”, è l’unico ad avere indicato al completo quella che sarà la giunta in caso di un suo successo elettorale: l’architetto Salvatore Castronovo, consigliere comunale uscente, Rosa Maria Morgana del Caf ACLI, il dott. Angelo Vaccaro e il laureando Giuseppe Saccomando.

Il Movimento 5 stelle candiderà, come noto, Giuseppe Lumia che ha scelto come suoi assessori Martino Falsone, portavoce del movimento, e il dott. Vincenzo Avanzato.

Infine, l’avvocato Gioacchino Sorintano sarà sostenuto dalla lista “Per un dovuto riscatto”.

Luigi Arcadipane