Pubblicità

 

5 stelle comizio (Small)Si intensifica la campagna elettorale in vesta del voto del 9 e 10 giugno prossimi.

Dopo quello di domenica, gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno comiziato anche ieri sera assieme al deputato regionale Giancarlo Cancelleri.

Ad aprire il dibattito su palco di piazza Matteotti è stato Michele Sanfilippo a cui si sono succeduti gli altri attivisti del Movimento. “Un voto al nostro movimento – hanno ribadito i vari oratori – è un voto non ai candidati del 5 stelle ma a voi stessi. A differenza degli altri schieramenti, infatti, i noi intendiamo rendere partecipi i cittadini dalla politica palmese”.

Nel programma a 5 stelle sono proposti il bilancio propositivo e partecipato e trasparente, uno sportello impresa al fine di aiutare tutti coloro che vogliono intraprendere un’attività imprenditoriale e la ripresa delle sedute dei consigli comunali

Tra gli interventi di ieri sera vi è stato quello di Sandro Giganti, ex segretario del Partito Democratico, che ha parlato di una campagna elettorale dei toni accesi e smentendo la tesi che gli attivisti non hanno proposte per la città di Palma. giganti ha anche detto che i grillini hanno proposto al commissario Rosa Inzerilli che gli scrutatori venissero presi dalle liste di collocamento al fine di eliminale il mal costume del clientelismo, dando una boccata d’ossigeno ai tanti disoccupati. Giganti ha aggiunto che è ora di finirla con il mal costume del cambio di casacche per convenienza politica.

Noi vogliamo distinguerci da chi fa promesse che poi non vengono mantenute” ha concluso Giganti.

Il deputato Cancelleri ha incentrato il suo intervento su temi nazionali, criticando la classe politica che da anni siede negli scranni dei palazzi romani.

Ci preme sottolineare i toni pacati degli interventi degli attivisti che si sono alternati sul palco.

Totò Lombardo