Pubblicità

Il Movimento 5 Stelle ufficializza il proprio sostegno al candidato Sindaco Fabio Amato.

Le elezioni amministrative sono uno snodo essenziale per la vita di ogni comunità. Lo sono anche per Licata, città dalle mille potenzialità e al contempo capace di esprimere innumerevoli contraddizioni.

Licata negli ultimi anni è stata teatro di scontri tra opposte fazioni, spesso condotti senza alcuna esclusione di colpi e che hanno avuto quale risultato quello di dilaniare un territorio che ha bisogno di recuperare unità e senso di appartenenza.

La candidatura di Fabio Amato coniuga insieme competenza, inclinazione naturale al dialogo e quella sana dose di entusiasmo indispensabile per rendere possibile un nuovo corso in grado di invertire il circolo vizioso in cui pare essere piombata la nostra città.

Per queste ragioni il gruppo Movimento 5 Stelle di Licata intende sostenere la sua candidatura a sindaco alle prossime elezioni amministrative, in programma nei giorni 28 e 29 maggio 2023, con la convinzione di poter avviare, insieme a tutte le forze sane della città, un percorso virtuoso di sano e profondo rinnovamento attraverso il nobile strumento della partecipazione democratica.

Lo stesso Nuccio Di Paola, coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle ha salutato con favore la candidatura di Fabio Amato: “Conosco personalmente Fabio Amato e lo reputo in grado di rappresentare al meglio anche le istanze, i principi ed i valori del Movimento. Confrontandoci sul programma elettorale, sono emersi molti punti in comune per la cui realizzazione ritengo che il Movimento possa offrire il proprio contributo, lavorando con spirito di squadra non solo per  l’imminente campagna elettorale, ma anche, si spera, nel corso della futura esperienza amministrativa”.