Pubblicità

 

COMUNE FACCIATA (Custom)C’è grande fermento a Palma in vista delle prossime elezioni amministrative. Come preannunciatovi qualche giorno fa, l’imprenditore Giuseppe Todaro, dopo aver lasciato gli incarichi ricoperti nel PDL, ha aderito al progetto politico promosso dagli ex compagni di partito Nicolò Scopellitti, Salvatore Greco, Roberto Lo Curto e a Rosario Bellanti e di cui fa parte tra gli altri anche l’ex UDC Alessandro Bellanti. Date le numerose adesioni, questo fronte politico potrebbe presentarsi alla elezioni del 9 e 10 giugno con 2 liste e non sono da escludere alleanze con altri soggetti politici.

Il Pdl, invece, nei giorni scorsi ha risposto allo smottamento, provocato dalla nascita di questo movimento, rimpolpando le sue fila con, tra gli altri, l’ex consigliere comunale Salvatore Montalto, nominato vice coordinatore.

Nell’area MPA, la lista del presidente D’Orsi e quella facente capo a Di Mauro potrebbero allearsi con il Megafono, rappresentato da Letizia Pace.

Nel centrosinistra, invece, sembra essersi ricomposta la frattura che si era delineata nei giorni scorsi nel Partito Democratico. Nel corso del direttivo del partito, tenutosi giovedì, si è deciso di riprendere il cammino unitario, assieme alle altre forze del centrosinistra.

Luigi Arcadipane