A seguito di un incontro avuto con i rappresentanti delle Associazioni di Volontariato che operano sul territorio, l’assessore alle pari opportunità, Giusy Marotta, ha definito e reso noto il programma delle iniziative per la celebrazione del Santo Natale, che registrerà anche il coinvolgimento delle scuole primarie cittadine.
Questi, in particolare, gli impegni che riguardano per i prossimi giorni:
15 Dicembre 2013: “100 metri di tela bianca – gli artisti incontrano gli studenti”. I ragazzi dipingeranno i p.zza sant’Angelo, P.zza Elena e P. Mangiacasale su 100 metri di tela tecnica per pittura. Le opere verranno poi messe all’asta per beneficenza. Orario di apertura manifestazione 10,00 fino alle 19,00.
21 dicembre 2013: “Volontariamo insieme”. Evento dedicato ai diversamente abili e agli affetti da Alzheimer. In P.zza Elena balli e cori delle associazioni agrigentine e licatesi. Orario della manifestazione 16.00 – 20.00. Per l’occasione sarà attivato un trenino per facilitare il trasferimento degli stessi.
22 Dicembre 2013: “La giornata del dono”. Raccolta doni per beneficenza. Le Associazioni che hanno dato disponibilità a prendersi carico dei doni e portarli nei giorni successivi alle famiglie sono:
1. BENEMERITE, 2. CUSCA , Centro 3P, 4. CAV , 5. INNER WHEEL, 6. CIF , 7. CESPOCUS.
L’assessore coglie inoltre l’occasione per invitare le altre Associazioni ad essere presenti ai vari incontri per dare un aiuto in tutte le fasi della giornata e contribuire alla riuscita dell’evento. C’è da precisare altresì che le scuole coinvolte nell’iniziativa, stanno raccogliendo viveri e vestiario che porteranno direttamente in p.zza Sant’Angelo domenica 22 dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00.
Il 23 dicembre 2013 si celebrerà l’evento: “Un dono per tutti”, in occasione del quale il CAV organizza una festa per bambini all’Oratorio Sant’Agostino. E sempre in vista del Santo Natale infine l’assessore Marotta, con soddisfazione, sottolinea che i bambini delle scuole primarie, su invito dell’Amministrazione comunale, hanno realizzato a mano gli addobbi che abbelliranno l’albero di Natale collocato in piazza Progresso