COMUNE FACCIATA (Custom)Gli ex consiglieri comunali Vincenzo Pace, Giovanni Racalbuto, Luciano Ietro, Angelo Falco assieme al dottor Lorenzo Vella, candidato sindaco alle scorse comunali, e all’ingegnere Dario Augugliaro parteciperanno alla prossima competizione elettorale con la lista civica “Ricostruiamo insieme Palma”, nome che da solo spiega le intenzioni dei suoi promotori, ovvero, quello “di ricostruire il paese viste le gravissime condizioni in cui versa, a causa della pessima azione politica svolta negli ultimi anni”.

I promotori intendono confrontarsi con tutte le forze politiche e con tutti i cittadini, a prescindere alla loro appartenenza e provenienza politica, essendo necessario “il contributo di tutte le persone che antepongono il bene collettivo a quello personale”.

Unico paletto a questo dialogo a 360° è rappresentato da quei soggetti che “sono stati attori principali di questo disastro e che ora tentano di rifarsi una verginità politica, manifestando quei valori etici e morali che hanno calpestato nel recente passato”.

Il progetto di “Ricostruiamo insieme Palma” intende mettere “ il cittadino al centro dell’azione politica” e pone come “irrinunciabili i principi di trasparenza, onestà e legalità”.

Quanto al candidato sindaco i promotori della lista ritengono che “dovendo affrontare sin da subito gravi ed urgenti questioni, oltre che alle scontate qualità etiche e morali, possegga un minimo di esperienza amministrativa che gli consenta di porsi alla guida dell’amministrazione fin dal suo insediamento”. Tuttavia, “soltanto dopo aver trovato la sintesi di un progetto comune, verrà automatica l’individuazione del soggetto che avrà l’onere di guidare la coalizione”.

Luigi Arcadipane