mogavero a torino 2 (Small)Alla luce del premio che ci è stato assegnato dalla Giuria del Premio nazionale Nati per Leggere abbiamo organizzato un incontro nel quale intendiamo ripercorrere brevemente i momenti più salienti della storia di “Nati per Leggere”, al quale desideriamo invitare a partecipare tutti gli operatori che si sono adoperati per la realizzazione del progetto nel nostro comune e tutti gli utenti della Biblioteca” . Così inizia il comunicato stampa della direttrice Enza Mogavero, con il quale annuncia l’evento che si terrà martedì 25 giugno 2013 alle ore 16,30 nei locali della Biblioteca comunale “Giovanni Falcone”.

L’iniziativa è finalizzata a spingere tutti “a credere fermamente e a continuare ad impegnarsi in tale progetto, in modo che la lettura ad alta voce possa diventare una buona pratica in tutte le famiglie della nostra città”, conclude il comunicato.

Nell’occasione dell’incontro la direttrice Mogavero ringrazierà quanti hanno sostenuto in questi anni con la propria disponibilità il progetto “Nati per Leggere” e hanno contribuito al suo radicamento nel territorio.

A conclusione vi saranno delle letture animate per i bambini presenti, a cura di Emanuele Martorana.

Totò Lombardo