greco giuseppe 2 (Small)Oggi il giovane campione palmese di Mountein Bike Giuseppe Greco sarà impegnato a Santo Stefano di Quisquina nella gara del Campionato Regionale organizzata dalla società Sicani Bike.

Greco, del Racing Team Agrigento, è reduce dalla prima prova del campionato di Coppa Italia Giovanile, svoltasi domenica scorsa a Laigueglia (SV) nella quale, nonostante fosse un esordiente assoluto, ha dimostrato di avere le carte in regole per poter far bene. Infatti, Greco per nulla intimorito, subito dopo la partenza, si è inserito nelle prime posizioni, dimostrando oltre alla preparazione ciclistica, anche grande carattere e determinazione, e concludendo la gara in 11^ posizione sui 49 partecipanti.

Quella di oggi è un’altra prova per confermare la crescita del giovane ciclista palmese che lo scorso anno si è laureato campione regionale e quest’anno si è messo in luce nelle prime gare del campionato regionale 2013, con tanti primi posti, tanto da essere notato dal Direttore Tecnico della Federazione Ciclistica Massimo Canzonieri che lo ha convocato in Coppa Italia.

Luigi Arcadipane