Pubblicità

 

2° raduno MTB terra del gattopardo (Small)Domenica 22 avrà luogo a Palma il secondo raduno MTB (mountain bike, n.d.r.) Terra del Gattopardo, organizzata dall’Associazione sportiva Montis Clari Bikers con lo scopo di far conoscere a tanti amatori delle due ruote, provenienti da tutta la provincia, il territorio di Palma e i suoi prodotti tipici.

 

Il raduno avrà luogo in piazza Matteotti dove sarà offerta agli iscritti la prima colazione. La partenza è prevista per le 8,30. Il percorso scelto, di circa Km.35 (80% in terra battuta e il 20% su strada asfaltata e di difficoltà medio/alta), svelerà ai partecipanti un territorio pieno di sorprese e di fascino.

 

L’arrivo in piazza Matteotti è previsto per le 12,30 dove verranno fatti degustare ai bikers i prodotti tipici locali. Alle 14,30, infine, si concluderà la manifestazione con saluti e ringraziamenti e la distribuzione di Targhette e Gaget.

 

Di seguito il programma completo:

 

Dalle ore 08:00 alle ore 8:30 raduno dei ciclisti in P/zza Matteotti con la distribuzione della prima colazione a tutti gli iscritti e partecipanti.

 

Partenza prevista alle ore 8:30 per via Fiorentino direzione c/da Brancatello alle spalle del Liceo Scientifico per arrivare Bosco di Cugna e poi passare al Bosco di Galluzzo;

 

Sauperato il bosco di Galluzzo si scende per C/da Ciotta da dove si imbocca la strada sterrata per le spiagge della Malerba e Roccatenna in C/da Facciomare. Arrivo previsto alle ore 10:30, dopo un primo ristoro con distribuzione di frutta fresca e acqua si prosegue direzione fontana Spina si scende dalla strada asfaltata per dirigersi alla Torre San Carlo; dopo aver attraversato il Fiume Palma si prosegue dalla strada provinciale Marina di Palma direzione Palma di Montechiaro.

 

Percorrendo la Via Carlo Marx e le curve della Chiesa Madre si Passa per il Monastero delle Benedettine per completare il percorso in P/zza Matteotti;

 

Arrivo previsto per le ore 12:30, tutti bikers verranno accolti in P/zza Matteotti con un ristoro e verranno consumati i prodotti tipici del nostro territorio.

 

Alle ore 14:300 si conclude la manifestazione con saluti e ringraziamenti e la distribuzione di Targhette e Gaget all’insegna della partecipazione e alla riuscita dell’escursione sportiva e culturale.