misericordia (Custom)Domenica 22 settembre 2013 avrà luogo l’inaugurazione della Banda Musicale della Fraternita di Misericordia di Palma di Montechiaro. L’idea è nata dal volontario Carlo Scarnà che, da più di un anno, ha messo insieme circa 30 giovani palmesi accomunati dalla passione musicale. Alcuni fanno, o hanno fatto parte, del Corpo Bandistico Vincenzo Bellini.

Pertanto, si sono ritrovati insieme giovani che frequentano regolarmente lo studio musicale Vincenzo Bellini, e giovani che per vari motivi, lavoro o impegni familiari, non possono esser costanti. Ma tutti accomunati da una passione: la musica.

Per quanto riguardagli strumenti musicali, la Misericordia ha provveduto all’acquisto di alcuni di essi, mentre la stragrande maggioranza sono di proprietà dei componenti la Banda. La Misericordia si è accollata il costo delle divise. Per la Fraternita di Palma un primato: quello di essere l’unica Misericordia, tra le 1000 presenti in Italia, ad essere dotata di una banda.
Questo il p
rogramma di domenica:
ore 16.30 sfilata della Banda per le vie cittadine (partenza Viale Pirndello-arrivo Piazza Provenzani-Batia);
-ore 18.00 concerto bandistico in Piazza Provenzani-Batia;
-ore 19.00 Santa Messa in Piazza Provenzani-Batia.
Per tutto il pomeriggio e la serata la tenda della Fraternita di Misericordia sarà montata in Piazza Provenzani-Batia. I Volontari ringrazieranno i Cittadini intervenuti, offrendo mandorle pralinate.