atleti palmesi maratona (Small)Saranno 20 i palmesi presenti domani ad Avola alla “Mezza Maratona Città della Mandorla”. Ai nastri partenza  852 iscritti (714 uomini, 138 donne) provenienti, oltre che d varie regioni italiane, anche da Danimarca, Francia e Giappone. Tra i partecipanti anche 92 agrigentini, terza provincia siciliana più rappresentata dopo Siracusa e Catania.

Ben 56 di questi fanno parte del “Gruppo sportivo Valle dei Templi” che punterà a ripetere un’impresa che in Sicilia è riuscita solo alla società agrigentina nella precedente tappa del GP Sicilia 2014 di Maratonine, svoltasi a Gela: vincere un mezza maratona sia in campo maschile che in quello femminile. In gioco anche la vittoria finale del GP Sicilia 2014 di Maratonine che proprio ad Avola giungerà a conclusione. Il gruppo sportivo Valle dei Templi è, infatti, secondo nella classifica generale maschile e addirittura primo in quello femminile.

“Domani cercheremo di battere le oltre 150 squadre che saranno presenti –ha dichiarato il vice presidente della società agrigentina, Lillo Inguanta – Ciò nonostante le numerose assenze dovute alla partecipazioni di molti nostri atleti domenica scorsa alle maratone di Torino e Palermo”.