Pubblicità

 

maratona di parigi foto (Small)Maratona di Parigi, meno uno! Oggi giorno di vigilia per gli atleti palmesi che ieri sono partiti da Palma. La nostra sarà una delle delegazioni più numerose: tra i 60.000 partecipanti, infatti, saranno ben 16 i maratoneti proveniente da Palma. Questo l’elenco completo: Calogero Castronovo, Felice Lo Destro, Rosario Cilluffo, Domenico Balistreri, Angelo Gueli, Giovanni Marino, Stefano Manganello, Franco Lauria, Calogero Gallo, Biagio Vella, Giuseppe Melluso, Giuseppe Vinci, Lillo Inguanta. A questi si aggiungeranno Salvatore Mangiavillano, Giuseppe Manazza e Liborio Sciarrotta, che vivono e lavorano in Germania e che, pertanto, raggiungeranno gli altri direttamente a parigi. Ai 16 palmesi si uniranno anche tre maratoneti di Agrigento, Ettore Arrigo, Roberto Avanzato e Salvatore Farruggia, affascinati dall’idea di correre per Vincenza, la ragazzina palmese ma che vive a Berlino, affetta da una rara malattia.

Oggi si è corsa, invece, la maratona dell’amicizia di 5 km. Il gruppo degli atleti palmesi ha corso compatto. Con loro anche Gaetana Vicari, la mamma di Vincenza. La gara è stata vinta dal nostro Salvatore Mangiavillano.

Domani conosceremo i piazzamenti e i risultati sportivi dei nostri atleti. Oggi sappiamo che hanno già vinto nella gara dell’umanità e della sensibilità. E con loro Vincenza.

Luigi Arcadipane