Pubblicità

 

LICEOIl Liceo Scentifico G.B. Odierna, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha promosso per sabato 1 marzo alleore 11,00, presso l’Aula Magna della Sede centrale, un incontro-dibattito sul tema dellaLegalità per far riflettere gli studenti sui fatti accaduti nella nostra città, ultimi in ordine di tempo gli attentati subiti dall’assessore Dario Augugliaro. L’iniziativa si inserisce in una serie di incontri sul tema che il Liceo sta portando avanti per inculcare alle nuove generazioni una cultura antimafiosa.

Saranno presenti il Sindaco Pasquale Amato e dell’On. Antonino Moscatt, Deputato Parlamentare, che ha portato nell’Aula della Camera dei Deputati l’appello del Sindaco per una maggiore presenza dello Stato nella nostra comunità, “affinché – si legge nel comunicato stampa diffuso da Salvatore Montaperto responsabile del progetto – non vengano lasciati soli non solo gli amministratori comunali, ma anche tutte quelle persone che ogni giorno sono impegnate a rilanciare la comunità dal punto di vista economico, culturale e sociale; di stabilire il primato delle Istituzioni, della legalità nelle sue diverse articolazioni con un no alla mafia ed al malaffare”.

Siamo fermamente convinti – continua il docente del Liceo – che governare, rispettando il principio di legalità e perseguendo la strada della ‘buona amministrazione’, sia la migliore risposta verso tali vili gesti intimidatori. Gli atti gravi compiuti sono ascrivibili sicuramente a chi pensa di far cambiare rotta e marcia, in termine di trasparenza e linearità.

Totò Lombardo