Pubblicità

postaSono giunte nei giorni scorsi in Comune numerose segnalazioni da parte dei cittadini che lamentano disagi nell’erogazione dei servizi da parte della sede centrale delle Poste italiane.

Le lamentele sono dovute all’attuale ubicazione degli uffici postali, che sono stati momentaneamente collocati all’interno di containers posizionati nel piazzale posto tra la via Palladio e viale della Repubblica a causa dei lavori di ristrutturazione dei locali di via Garda. I problemi sono legati al fatto che nella struttura provvisoria non siano stati programmati spazi per la ricettività con la conseguenza che l’utenza sia costretta ad attendere il proprio turno all’esterno della struttura in spazi privi di qualsiasi protezione che li espone al freddo e alle intemperie.

Per cercare una soluzione al problema il sindaco Pasquale Amato ha scritto alla direzione provinciale delle Poste italiane di Agrigento. Il primo cittadino nella missiva, ha chiesto a Poste italiane un containers aggiuntivo per assicurare la normale ricettività. Rassicurazioni sono arrivate nella giornata di ieri dal responsabile regionale della comunicazione Sicilia di Poste italiane.