ADV
Homepage Palma di Montechiaro Difficoltà di accesso per i diversamente abili agli uffici comunali: il...

Difficoltà di accesso per i diversamente abili agli uffici comunali: il commissario ponga rimedio

ADV

 

ADV

di Totò Lombardo

COMUNE ATRIODa alcuni mesi l’ascensore di Palazzo degli Scolopi, sede del municipio, non è accessibile a causa di un guasto. A tal proposito chiediamo: come può una persona anziana e, soprattutto, un diversamente abile ad accedere agli uffici del comune?

Altro disguido da segnalare è che, per entrare a Palazzo degli Scolopi, una persona in carrozzina deve accedere dalla parte posteriore dove sono sempre parcheggiati i mezzi del comune e, di conseguenza, la stessa incontrerebbe delle difficoltà ad accedervi. Inoltre, in via Fiorentino non vi è nessun segnale che possa indicare l’accesso dalla parte esterna della sede municipale.

I problemi di accesso per i diversamente abili e per gli anziani non riguardano, comunque, soltanto Palazzo degli Scolopi. Con il trasferimento degli uffici dei servizi sociali da via Ribera alla sede di via Alpi, per gli utenti le difficoltà di accesso a tali uffici si sono complicati in quanto il servizio di trasporto urbano non prevede il transito nella suddetta via.

Per tanto, ci appelliamo al commissario Rosa Inzirilli affinché ponga rimedio al perdurare delle situazioni da noi evidenziate.

ADV
Exit mobile version