Pubblicità

Durissimo intervento del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle poche ore dopo l’annuncio del mancato avvio della raccolta differenziata.

Immediate dimissioni per manifesta incapacità. Da 13 mesi denunciamo pubblicamente ed alle competenti autorità le “leggerezze” dell’amministrazione Pullara/Pira/Galanti nella gestione del servizio dei rifiuti. Strade piene di percolato, rifiuti non raccolti, ed un aumento della Tari del 40%, questo quanto sono riusciti a fare i professionisti della politica.
Speriamo in un intervento della Corte dei Conti sull’argomento in considerazione del fatto che è stata proprio questa maggioranza politica a volere esternalizzare “a tutti i costi” il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani, nonostante un parere negativo dei revisori dei conti del 2016.
Ci pare inverosimile e lo apprendiamo dalla stampa, che un raggruppamento temporaneo di imprese che si aggiudica un appalto da 90 milioni di euro non sia in grado di garantire un servizio che già effettua in comuni ben più grandi rispetto a quello di Licata. Non vorremo che una separazione consensuale tra Comune e ditte appaltanti ,venga fatta passare per altro, con conseguenziali danno arrecati solo ai cittadini ed alla comunità licatese. L’Apea è una “società di scopo” che per norma non può garantire il servizio vita natural durante. Quale futuro per questa città. Riteniamo che le dimissioni possano essere un toccasana per questa città e possano restituire una speranza ai licatesi.

Melania D’Orsi, Vincenzo Carità – Movimento Cinque Stelle