STEMMA PALMAUna delegazione palmese si è recata in Germania a Ludwigshafen per incontrare i nostri migranti. L’iniziativa è stata assunta dall’associazione Castellani di Maria rappresentati da Don Antonio Serina, da sempre molto vicino ai nostri migranti, e il presidente Salvatore Tannorella. Presenti anche le istituzioni con il sindaco Pasquale Amato, il presidente del consiglio Salvatore Messinese e il consigliere Mafalda Rumè.

Mentre i rappresentanti delle istituzioni cercheranno di pubblicizzare la nostra terra, i castellani di Maria incontreranno la comunità religiosa e le autorità locali con l’intento di portare la presenza della Madonna del Castello al fine di far sentire la vicinanza della compatrona agli emigranti palmesi. Proprio per questa ragione i Castellani doneranno l’immagine della Madonna del Castello ai palmesi residenti in Germania.

L’altra città tedesca meta della delegazione sarà Mannheim, città in cui risiedono molti palmesi.

Totò Lombardo