Pubblicità

Amato comizio chiusura (Small)Nella classica intervista mensile su Radio Sicilia Express, il sindaco di Palma Pasquale Amato ha affrontato, come sempre, numerosi temi. Tra questi quello della crisi del commercio a Palma e non solo dovuto, secondo Amato, alla presenza dei centri commerciali e del commercio via internet. Per questa ragione il sindaco ha preannunciato che assieme alla Camera di commercio di Agrigento “stiamo attivando una fase di studio sul fenomeno Palma per individuare una strategia di sviluppo che tenga conto di una grande risorsa che Palma ha, come tutti i comuni del Mezzogiorno: gli emigrati”.

Secondo Amato, che ha reso noto che la maggiore comunità palmese nel mondo, dopo la Germania, si trovi in Argentina, si deve trarre vantaggio da questa risorsa attraverso la creazione di un network “per favorire la commercializzazione dei nostri prodotti e la conoscenza turistica del nostro paese”. Per raggiungere questo obiettivo, l’amministrazione comunale ha deciso di incontrare i commercianti palmesi per “partorire delle iniziative”.

Inoltre, Amato ha annunciato che, assieme al vicesindaco Daniele Balistreri, sarà ricevuto lunedì dal ministro degli interni Angelino Alfano, segretario del Nuovo Centrodestra, ovvero lo stesso partito di Balistreri. Ad Alfano chiederanno una serie di interventi mirati, in particolare per favorire l’urbanizzazione delle periferie.