COSTITUITO IL GRUPPO CONSILIARE DELLA DC A LICATA
Ieri sera, in occasione della prima seduta del nuovo consiglio comunale di Licata, è stato costituito il gruppo consiliare della Democrazia Cristiana.
Ne fanno parte i consiglieri Giuseppe Russotto, nominato capogruppo, Tiziana Augusto e Salvatore Posata.
Tiziana Augusto, con 18 voti favorevoli, 1 scheda nulla e 5 schede bianche, è stata eletta componente dell’Ufficio di Presidenza del consiglio comunale.
In aula è stato il capogruppo Giuseppe Russotto a ribadire che la DC resta all’opposizione della giunta comunale in carica, guidata dal sindaco Angelo Balsamo.
“In assoluta coerenza con il ruolo politico che ci hanno assegnato i nostri elettori – sono le parole di Russotto – restiamo all’opposizione dell’esecutivo in carica. Non abbiamo intenzione di fare barricate, la nostra sarà un’opposizione costruttiva, ma vigileremo sulle scelte dell’amministrazione comunale, senza fare sconti. Pronti, però, a condividere le azioni che riterremo utili per la collettività che rappresentiamo”.
“Con orgoglio – ha concluso il capogruppo della DC in consiglio comunale a Licata – rivendichiamo il fatto che, grazie al consenso degli elettori, la DC esce dalle urne come primo partito a Licata. Sentiamo forte questa responsabilità, siamo pronti a mettere in campo ogni energia per affrontare le sfide che ci troveremo di fronte”.