cittadinanzattiva riunione (Small)Si sono riuniti ieri sera presso il Why Cafè? in piazzale Antille a Marina di Palma i soci di Cittadinanzattiva per la costituzione in forma ufficiale dell’associazione e l’elezione del direttivo, assegnando anche le cariche settoriali ai componenti.

Presidente è stato eletto Domizio Mineo. Nel settore sanitario sono stati nominati il dott. Francesco Racalbuto, Angelo Napoli, Fulvio Piritore, Lavinia Cipollina, Dario Burgio, Angela Veronica Napoli e Salvatore Lombardo.

Le politiche dei consumatori sono state affidate a Katia Racalbuto, Francesco Gulino e Angelo Napoli. Del settore Giustizia si occuperanno Gregory Bonsignore, Francesco Manganello e Gianfranco Vinci.
Per quanto riguarda scuola e cultura, sono stati delegati Angelo Amato, Vincenzo Clementi, Angela Rinollo e Salvatore Malluzzo. Di attivismo civico si occuperanno: Francesca Di Caro, Katia Racalbuto, Franco ed Angelo Manganello, Salvatore Inguanta e Fulvio Piritore.

Introducendo i lavori, il presidente Mineo si è mostrato soddisfatto della istituzione di Cittadinanzattiva a Palma, segnalando che la pagina di facebook in poco tempo è stata visitata da circa 1500 persone. Mineo ha poi preannunciato che entro settembre sarà stipulato un protocollo d’intesa con l’Amministrazione Comunale in cui all’associazione dovrebbe essere assegnata una stanza presso la sede di palazzo degli Scolopi in cui si potranno segnalare problemi o disguidi da parti del cittadino.

Il prossimo 2 agosto, infine, lo scrittore e giornalista Pino Aprile sarà ospite di Cittadinanzattiva per parlare del tema dell’immigrazione. L’iniziativa si terrà a Marina di Palma con inizio alle 21:30 con il patrocinio del comune.

Totò Lombardo