Polisportiva LicataAl Comunale di Palma il Licata ha battuto 2-0 la Polisportiva nella gara di ritorno del primo turno di coppa Italia grazie ad una doppietta di Venniro all’80 e al 95’.

Nei primi dieci minuti il pressing alto degli ospiti mette in difficoltà la difesa locale, soprattutto nel fare iniziare la manovra. Col passare dei minuti la Polisportiva prende le misure e inizia a fare gioco. Dopo tre potenziali occasioni per il Licata al 20’, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Gallo colpisce di testa e supera Tilaro ma l’arbitro, su segnalazione dell’assistente, annulla per il fuorigioco di Cannizzaro che, pur non toccando il pallone, viene ugualmente considerato attivo.

La partita equilibrata e tattica nel primo tempo si apre maggiormente nella ripresa con azioni potenzialmente pericolose da entrambe le parti. La differenza la fa, però, Venniro che al 68’ ruba palla sulla trequarti palmese, si presenta in area ma spreca calciando alto. L’attaccante licatese si rifà, però, all’80’ quando sfrutta alla perfezione un lancio dalla propria metà campo e di sinistro, da posizione defilata, lascia partire un tiro che Cigna non può parare. In pieno recupero il raddoppio, sempre con Venniro, che calcia al volo questa volta da posizione centrale dopo aver raccolto un cross dalla sinistra.