In occasione delle festività natalizie, il Libero Consorzio Comunale (ex Provincia) di Agrigento intende erogare un contributo a sostegno delle famiglie in condizioni di difficoltà economica e sociale residenti in uno dei comuni del territorio provinciale con a carico almeno un minore con disabilità.
A renderlo noto è l’assessora ai Servizi Sociali del Comune di Licata, Maria Platamone.
Il valore del contributo è di euro 500,00 per nucleo familiare su un totale di euro 50.000,00, pertanto il numero massimo di istanze accoglibili è pari a 100 (cento).
Possono formulare istanza di ammissione al contributo coloro che, al momento della presentazione dell’istanza, risultino in possesso dei seguenti requisiti:
Residenza in uno dei comuni del territorio del Libero Consorzio Comunale di Agrigento;
ISEE ordinario in corso di validità non superiore ad euro 15.000,00;
Presenza nel nucleo familiare di almeno un figlio minore diversamente abile (Legge 104 art. 3 comma 3)
La domanda di ammissione al contributo, reperibile sul sito istituzionale del Libero Consorzio Comunale di Agrigento all’indirizzo: https://www.provincia.agrigento.it , corredata dall’attestazione Isee in corso di validità, dall’attestazione comprovante la disabilità del figlio minore e da una copia del documento di identità in corso di validità dovrà essere inoltrata all’ufficio Protocollo del Libero Consorzio Comunale di Agrigento piazza Aldo Moro, 1 o presso le sedi URP dislocate sul territorio provinciale o all’indirizzo pec: [email protected] entro e non oltre lunedì 18 Dicembre 2023 alle ore 14.
Ciascuna famiglia potrà presentare una sola istanza indicando il numero di conto corrente su cui accreditare il contributo economico. Coloro che non sono titolari di un conto corrente bancario o postale, potranno indicare nella domanda di ammissione gli estremi di una carta prepagata.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti ai seguenti numeri telefonici: 0922-593286
0922 593222.