Pubblicità

  

tannorella salvatore (Custom)Il Consiglio Provinciale ha approvato le modifiche al regolamento per il funzionamento della Consulta dei Migranti.

Ad illustrare il nuovo regolamento è stato l’Assessore Salvatore Tannorella, coordinatore del Pd di Palma. “In una provincia come la nostra – ha detto – dove ogni giorni centinaia di disperati sbarcano sulle nostre coste per sfuggire alla guerra, alla fame, alla carestia, il regolamento ci consente di rendere operativa questa struttura che diventa uno strumento fondamentale dell’opera di integrazione ed assistenza. Poter disporre di una struttura quale la Consulta, – ha continuato Tannorella – diventa propedeutico sviluppare un organico servizio di accoglienza che vede coinvolte tutte le associazione ed i gruppi che operano nel mondo del volontariato”. Sono già stati avviati contatti con le associazioni presenti sul territorio per la sottoscrizione di convenzioni. Tra queste associazioni la Caritas diocesana.

Il regolamento, votato all’unanimità dai 27 consiglieri presenti, permetterà all’assessore Tannorella, di poter insediare la Consulta già nei primi giorni del nuovo anno.