COMUNE ATRIODopo quella sulla chiusura della biblioteca comunale Giovanni Falcone, il consigliere di Autonomia palmese Rosario Bruna ha presentato una nuova interrogazione la cui risposta sarà data al prossimo consiglio comunale che, come riferitoci dal Presidente Salvatore Messinese, si terrà entro la fine di luglio.

Oggetto dell’interrogazione l’attivazione a Palma di una sezione distaccata dell’Istituto secondario superiore Re Capriata di Licata, relativamente all’indirizzo professionale dei servizi enogastronomici e dell’ospitalità alberghiera, sezione che dovrebbe essere ospitata all’Istituto Comprensorio D’Arrigo. Bruna fa riferimento nell’interrogazione ad una nota del 20 febbraio scorso inviata al comune dal dirigente scolastico Sergio Coniglio.

“Considerando che tale iniziativa – si legge nell’interrogazione – potrebbe diminuire il problema del pendolarismo, riducendo i costi di mantenimento allo studio delle famiglie, oltre i contributi per gli abbonamenti da parte del Comune, si chiede di conoscere cosa intende fare l’amministrazione comunale”.

Luigi Arcadipane