Pubblicità

 

COMUNE FACCIATASono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno del primo consiglio comunale in diretta streming. Approvati i 2 ordini del giorno di solidarietà agli studenti del Liceo Scientifico che hanno occupato nei giorni scorsi l’istituto e quello di condanna degli atti intimidatori e di solidarietà al dirigente del comune Concetta Di Vincenzo, moglie dell’assessore Dario Augugliaro, che nei giorni scorsi aveva trovato le gomme della propria auto tagliate.

Approvato anche il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, atto propedeutico all’approvazione del bilancio che dovrebbe essere discusso dopo natale.

Accesa è stata la discussione sull’abbassamento delle aliquote IMU con il sindaco che ha negato la possibilità di esentare le case date in comodato d’uso gratuito ai figli, proposta questa avanzata dal consigliere Dicembre, o di abbassare l’aliquota come chiesto dal gruppo “Prima di tutto Palma” per motivi di bilancio.

La notizia politica più rilevante è stata quella data in apertura dal consigliere Matteo Meli che ha annunciato che i 4 consiglieri eletti con il simbolo del PDL hanno aderito, in seguito della scissione del partito del “predellino”, al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano per andare in contro all’esigenza “di fare politica in un modo nuovo”. Meli rimane capogruppo.