grest s f (Small)Si è concluso ieri sera il Grest estivo della parrocchia Sacra Famiglia che si è svolto presso il plesso scolastico Giuliano Guazzelli.

Giunto alla sua terza edizione, il Grest, intitolato Everybody, è stato portato avanti da circa 60 animatori dell’oratorio Preferisco il Paradiso. Alla manifestazione hanno partecipato 160 ragazzi, provenienti dai vari quartieri della città.

Iniziato lo scorso primo luglio, il Grest ha portato avanti diverse attività. Si è andati dalla lavorazione manuale del gesso alle attività teatrali.

Tra le Novità di quest’anno, alcune giornate dedicate all’accoglienza e alla solidarietà: sono stati ospiti della manifestazione i diversamente abili dell’Associazione Famiglie Disabili e l’Associazione Santa Francesca Cabrini.

Altre iniziative da menzionare: la giornata presso il bosco Galluzzo e la Gita presso l’acqua park di San Cataldo.

La serata finale di ieri sera, alla quale era presente anche l’A.Fa.Di., ha visto protagonisti i 160 ragazzi con canti, balli e soprattutto alcuni recite che hanno avuto come tema le membra del corpo.

Nel corso della serata l’assistente sociale dell’A.Fa.Di, Marie Noelle Domanti, ha letto una mia lettera nella quale si ringraziava il sacerdote don Fabio Maiorana per l’ospitalità e sensibilità mostrata nei confronti di disabili.

Totò Lombardo