Pubblicità

sacra famigliaSi è conclusa ieri pomeriggio la tre giorni della visita del simulacro della Madonna di Fatima a Palma nel corso della quale alcuni giovani del GAM, Gioventù Ardenti Mariana, sono stati protagonisti di momenti di preghiera e di visite alle famiglie appartenenti alle parrocchie della Sacra Famiglia e di Maria SS degli Angeli, guidate da don Fabio Maiorana.

La Missione, inoltre, ha visto i giovani del GAM in momenti di preghiera anche in spiaggia, con l’obbiettivo di portare ai più lontani, come detto al nostro giornale da una delle missionarie, la parola di Dio e di dare la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione.

L’ultimo giorno della missione, svoltasi presso lo spiazzale antistante la chiesa di S. Angelo, ha visto  i GAM impegnati nella spiegazione dei dieci comandamenti, alternati a momenti di canti e preghiere, cui è seguita la celebrazione eucaristica al termine dalla quale si è svolta una breve processione della Madonna.

L’iniziativa, si inquadra all’interno di un vasto programma denominato Estate in Parrocchia, stilato delle due comunità interparrocchiali.

Totò Lombardo.