Pubblicità

Nuovo-centrodestra-tondo-senza-nomeAccordo raggiunto nella tarda serata di ieri. Il Nuovo centrodestra sosterrà il dottor Giuseppe Galanti, insieme al Pd e alle liste civiche che domenica scorsa al Carmine hanno presentato ufficialmente alla città la candidatura a sindaco del primario di farmacia licatese. L’accordo era nell’aria da giorni.
Il Nuovo centrodestra, dopo il ritiro dalla corsa del ragioniere Angelo Bennici, aveva tre opzioni: l’alleanza con Angelo Cambiano, candidato delle liste dell’ex amministrazione comunale; quella con i sostenitori di Giuseppe Ripellino e quella appunto con Giuseppe Galanti. Le alleanze con gli altri candidati a sindaco non sono state prese in considerazione dagli amici del ministro dell’Interno. E questo trapela da fonti attendibili e vicine al partito. A chiudere l’accordo con Giuseppe Galanti sono stati personalmente l’onorevole Fontana, il dottor Angelo Urso, lo stesso Angelo Bennici e altri autorevoli esponenti del Nuovo centrodestra.
Il quadro di tutte le alleanze a sostegno dei candidati a sindaco di Licata per le elezioni del 31 maggio, a questo punto, pare completato. Con Cambiano, Galanti e Ripellino (in rigoroso ordine alfabetico) si contenderanno la carica di nuovo primo cittadino l’ex sindaco Angelo Biondi, il dottor Giuseppe Montana dell’Udc e Salvo Nicolosi di Noi con Salvini.