Pubblicità

 

Case popolari (Custom)Lo scorso fine settimana si è costituito in forma ufficiale il consiglio direttivo del Comitato di quartiere “Giordano”. Calogero Cacciatore è stato nominato presidente; il ruolo di segretario è stato affidato al “nostro” Salvatore Lombardo mentre come cassiere è stato nominato Calogero Rinollo. Del Consiglio fanno parte anche Rosario Mangiavillano, Luca Maria, Crocetta Dì Caro, Pietro Vigilanti, Calogero Tannorella , Gioacchino Castellino e Luigi Rallo.

Il comitato, senza fini di lucro e politici, ha come obbiettivo quello di portare all’attenzione delle varie istituzioni le problematiche dello quartiere.

A tal proposito, è stata inviata al Commissario Rosa Inzerilli una lettera nella quale sono state fatte presenti alcune criticità. Innanzitutto, quella legata alle sporcizie che si che si producono al termine del mercato settimanale, dato che “gli esercenti lasciano le strade e le piazzette pieni di rifiuti di vario genere”. Inoltre, la situazione è aggravata dalla mancanza di servizi igienici.

Altra problematica è quella della mancata registrazione al catasto di alcune case popolari che non risultano registrate al catasto con la conseguenza di non poter essere riscattate dagli affittuari.

Infine, il Comitato quartiere Giordano “chiede al Commissario una maggiore vigilanza da parte del corpo della polizia municipale durante l’ingresso e dell’uscita degli studenti del comprensorio D’Arrigo”.

Luigi Arcadipane