Pubblicità

La sezione locale di CNA dissipa i dubbi sulle riaperture di domani in concomitanza con il ritorno in zona gialla.

“Con il passaggio alla zona gialla, a far data da domani, lunedì 17 maggio, varranno applicate, in assenza di specifici provvedimenti restrittivi da parte della Regione, le regole nazionali previste per tale colorazione. Pertanto ristoranti e bar potranno finalmente tornare a lavorare, sia a pranzo che a cena,  in spazi all’aperto e nel rispetto delle misure anticovid e in osservanza dell’orario stabilito per il coprifuoco. Invitiamo altresì il Comune ad adottare un apposito regolamento per la concessione di spazi esterni alle attività commerciali“.
Così in una nota Piero Caico, presidente della sezione licatese di Cna.
Dubbi che si erano creati dopo un post social del comando di Polizia Municipale.
LA POLIZIA MUNICIPALE INFORMA
“Stiamo ricevendo moltissime chiamate e messaggi con richiesta di conferma se sia vero che da domani 17 maggio i bar ed ristoranti potranno rimanere aperti fino alle 22.
Riteniamo utile pertanto chiarire che da domani si transita semplicemente in zona gialla e varranno le regole che tutti ormai conosciamo senza ulteriori novità che si attendono verosimilmente per mercoledì 19 maggio. Quindi per sapere se i ristoranti ed i bar all’aperto potranno somministrare oltre le ore 18; se il “coprifuoco” sarà alle 23 o alle 24 per come si vocifera, bisognerà aspettare ancora”.