Pubblicità

 

carnevale palmese 26 edizione (Custom)“Con tanto rammarico e dopo tanti sacrifici siamo costretti a comunicare alla cittadinanza che per motivi di carattere burocratico, causati dagli ultimi avvenimenti che hanno interessato l’Amministrazione comunale, per cause a noi non riconducibili, siamo costretti, nostro malgrado, a rinviare la ventottesima edizione del carnevale palmese che si svolgerà dal 11 al 14 aprile 2013”.

Questo l’inizio del comunicato diramato dal presidente dell’associazione culturale Trinacria Alessandro Amato. All’origine del rinvio ci sarebbe la mancata presentazione da parte dell’Amministrazione comunale di un documento necessario allo svolgimento della kermesse.

Ovviamente, c’è molta amarezza tra i membri dell’associazione che hanno tanto lavorato affinché la manifestazione si svolgesse, superando ostacoli di natura normativa e di natura economica, grazie anche al contributo finanziario di tanti giovani. Tuttavia, quest’ultimo inconveniente “ci permetterà di organizzare un carnevale più ricco di carri allegorici e particolari organizzativi, che arricchiranno la sfilata di allegria e di colori”.

Dunque, grazie alla tenacia dei giovani dell’associazione Trinacria, sebbene con qualche settimana di ritardo, la ventottesima edizione del carnevale palmese, saltata lo scorso anno, avrà regolarmente luogo.