carabinieri-26-09-2011-2Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Palma di Montechiaro, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato 5 persone poiché resisi responsabili in concorso di rissa aggravata, lesioni personali e resistenza a un pubblico ufficiale. Si tratta dei braccianti agricolo Salvatore Rallo, 25 anni, Carmelo Catania, 46 anni, Gioacchino Cani, 52 anni, e dei pensionati Antonino Rallo, 53 anni, e Giuseppe Catania, 52 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine.

In particolare, i Militari della locale stazione intervenivano presso l’abitazione dei soggetti, ubicata nel centro della Città del Gattopardo, dove hanno accertato che i medesimi, a seguito di futili motivi conseguenti ad accesi dissidi di natura familiare, avevano dato luogo ad una violenta colluttazione, procurandosi lesioni ed escoriazioni e ferendo lievemente un militare intervenuto per sedare la rissa e riportare l’ordine e la tranquillità nel quartiere. I soggetti, una volta soccorsi e medicati presso la Guardia Medica della cittadina, sono stati dichiarati in stato di arresto.

Gli arrestati, una volta espletate le formalità di rito, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, a disposizione dell’A.G., subito informata dai Carabinieri.