Pubblicità

canileRiceviamo e pubblichiamo una lettera dell’associazione “I Delfini” che entro oggi consegnerà al Sindaco le chiavi del canile chiudendo la struttura.

Fra poche ore la struttura di c.da Pezza sarà consegnata al Comune di Licata. L’Associazione I Delfini investirà sul caso il Prefetto e le massime Autorità cittadine e vigilerà affinché il Comune provveda da subito ad organizzare la struttura ed evitare che possano verificarsi situazioni di disagio per i circa 70 cani presenti. L’Associazione nelle prossime ore formalizzerà al Sindaco non solo azione legale per il recupero dei crediti a riscuotere, ma investirà i suoi Legali anche per verificare eventuali responsabilità amministrative e penali compiute dall’Amministrazione e dal Dipartimento Finanze nell’espletamento delle loro funzioni. E’ inaccettabile che un servizio obbligatorio per Legge e assai importante dal punto di vista operativo e sanitario possa essere definitivamente chiuso, considerato anche gli impegni assunti col Comune di Palma di Montechiaro e le forze associative operanti sul territorio.