Pubblicità

castellino giulio (Small)Il consigliere del Movimento Giovani di via Cangiamila, Giulio Castellino, ha sollevato la questione della pulizia e fruibilità delle spiagge.

In un’interrogazione, rivolta al sindaco Pasquale Amato, sottolinea come le spiagge costituiscano un’importante  risorsa per  “il già precario  turismo palmese”. Pertanto, ritiene che l’amministrazione comunale debba avere particolare attenzione per garantirne “la manutenzione, l’igiene e la fruibilità”  non solo per favorire il turismo ma anche per la salvaguardia dell’ambiente.

“Sulla pulizia delle spiagge – afferma Castellino nell’interrogazione – c’è bisogno di un controllo continuo e permanente, visto peraltro che tale incombenza sembra essere ormai unicamente ricaduta sui Comuni per la nefasta ed improvvida “abolizione-farsa” dell’Ente Provincia. Per tale motivazioni Castellino anche per dare una risposta ai cittadini che gli hanno segnalato lo stato di degrado e abbandono in cui versano le spiagge della nostra comunità, chiede al sindaco “se l’esecutivo ha già progettato qualche forma di intervento e di conoscerne i tempi ed i modi”.