COMUNE FACCIATA (Custom)Il capo settore dei servizi sociali Angelo Sardone ha reso noto che il comune di Palma presenterà alla Regione diversi progetti per la realizzazione di cantieri di servizio.

Possono essere ammessi nei programmi coloro che hanno un reddito non superiore alle 442,30 €, reddito riferito alle famiglie mononucleari. I soggetti destinatari devono essere privi di patrimonio mobiliare, sotto qualsiasi forma, e immobiliare, fatta eccezione per la casa di abitazione. Devono, inoltre, essere disoccupati o inoccupati o svolgere un lavoro dipendente non incompatibile con quello del cantiere.

I soggetti da inserire saranno individuati in base a redditi dell’intero nucleo familiare. In caso di parità, saranno privilegiati coloro che hanno a carico figli minori in situazione di difficoltà, o esposti a marginalità sociale o portatori di handicap.

Il reddito minimo di inserimento è erogato per 3 mesi (non rinnovabili nell’annualità) per un massimo di 80 ore mensili da quantificare in base al reddito da erogare.

Le domande, redatte sull’apposito modulo che può essere reperito negli uffici servizi sociali e URP o sul sito del comune e che sarà disponibile dal 16 settembre, dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre. Le domande potranno essere consegnate a mano al protocollo del comune o inviate tramite posta.