L’Onorevole regionale Angelo Cambiano, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato l’avanzamento dell’iter riguardo il tratto di strada S.S. 626 dir tratto “Licata-Braemi”, per il quale circa un anno e mezzo fa era stata annunciata la pubblicazione del bando di gara. Questo il testo del comunicato:

“Era il 29 dicembre del 2022 quando attraverso le testate giornalistiche ho annunciato la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del bando di gara per i lavori di completamento della S.S. 626 dir tratto “Licata-Braemi”. Questo progetto comprende il tratto situato tra il km 27+800 ed il km 39+000, ovvero tra l’innesto alla SS 190 “delle Solfare”, nei pressi della miniera “Trabia Tallarita”, e il collegamento alla SS 626 “della Valle del Salso” (noto anche come “SSV Caltanissetta – Gela”) in corrispondenza dello Svincolo Braemi.

Oggi, con grande soddisfazione, annuncio che si avvia finalmente la fase di cantierizzazione dei lavori, accompagnata da un servizio di monitoraggio geotecnico. L’impresa appaltatrice incaricata dell’esecuzione dei lavori è il Consorzio Valori, che ha ottenuto l’aggiudicazione per un importo complessivo di 17.178 Ml €.

Dal 2019, ho seguito personalmente l’intero iter di questo progetto, convinto dell’importanza che riveste per il nostro territorio. Oggi, grazie a questo importante risultato, siamo un passo più vicini a migliorare la mobilità e la sicurezza delle infrastrutture nella nostra regione.

Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e lavorato affinché si potesse giungere a questo traguardo significativo”.