Pubblicità

Foto calendario della caritàIl calendario della Caritas 2016 “Salviamo la nostra casa comune” fa oggi tappa a Palma di Montechiaro, set di una delle più belle foto del progetto. La foto ritrae gli studenti, i docenti e i genitori dell’Istituto comprensivo “D’Arrigo-Tomasi” nella scalinata del Monastero delle Benedettine vestiti con i costumi di scena de “Il Gattopardo”.

L’evento, che si terrà a Palazzo degli Scolopi alle 16,30, sarà l’occasione, come spiegato dagli organizzatori “per continuare a confrontarci sui temi dell’enciclica di Papa Francesco “Laudato Si'”, che approfondisce gli argomenti legati alla salute del nostro pianeta e della nostra società. Un’altra imperdibile occasione per prendere una delle ultime copie di questo particolare lavoro creativo e per dare un piccolo contributo di beneficenza alla Caritas diocesana di Agrigento”.

Nel corso dell’evento interverranno il sindaco di Palma, Pasquale Amato, il parroco della chiesa “Sacra famiglia” don Fabio Maiorana, il direttore della Caritas di Agrigento, Valerio Landri, e alcuni dei soggetti coinvolti nel progetto realizzato in armonia tra scuola, comune e chiesa. Tra questi i genitori Lina Petrucci e Gaetano Bruna, il direttore creativo Gero La Rocca, il project manager Dario Provenzano. Modererà l’incontro Isabella Rumè. Nei prossimi giorni il calendario sarà consegnato al cardinale, Franco Montenegro, e al Papa Francesco Bergoglio.