monachello gaetano (Custom)Non è ancora ufficiale ma quasi. Gaetano Monachello giocherà la prossima stagione nel Lanciano in serie B.

La trattativa ha avuto l’accelerazione definitiva giovedì pomeriggio quando è stato trovato l’accordo tra la squadra guidata dal neo allenatore  Roberto D’Aversa e il Monaco. Il giocatore andrà nella squadra abbruzzese con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto per il Lanciano, da esercitarsi alla fine della prossima stagione, e un diritto di contro riscatto in favore della squadra monegasca, che crede fortemente nel giovane attaccante e non vuole disfarsene a titolo definitivo. Da definire ancora solo alcuni dettagli tra cui l’esatto ammontare delle cifre del riscatto e del contro riscatto.

Elemento decisivo nella definizione della trattativa è stata la volontà del giocatore di voler ritornare in Italia tanto da rifiutare l’offerta dell’Ofi Creta di Gennaro Gattuso, che lo ha richiesto con forza, e quelle provenienti dall’Inghilterra. Il mancato trasferimento al Parma, invece, è dipeso dalla volontà della squadra ducale di acquisire a titolo definitivo il giocatore classe ’94.

L’ufficializzazione del passaggio di Monachello al Lanciano si dovrebbe avere mercoledì prossimo quando a Roma saranno effettuate le visite mediche e apposta la firma sul contratto.