Nella terza giornata del campionato provinciale di calcio a 5 femminile Acsi 2015/2016 la NovaVirtus Palma ha battuto il Campobello di Licata con il punteggio di 9-2.
Il Campobello ha mostrato grandissimo spirito di squadra e grinta che, però, non è bastato per vincere una partita che le ragazze palmesi, guidate da Alice Falsone, hanno dominato grazie ad una doppietta del bomber Roberta La Rocca e una tripletta del capitano Alessandra Patti, cui si sono aggiunte le marcature di Chiara Arcadipane, Aurora Cammalleri e Carmela Bellia. La vittoria, dopo il secondo posto al torneo interprovinciale svoltosi a Caltanissetta lo scorso 3 gennaio, è segno di un movimento, che grazie soprattutto alla tenacia dell’allenatrice Alice Falsone ma anche di Jessica Triglia e Carmela Vella, sta crescendo sempre di più anche da un punto di vista numerico, dato che sono 32 le ragazze, di età compresa tra i 9 e i 20 anni, impegnate in attività formative e agonistiche diverse a seconda dell’età.
“Ogni tipo di attività – ha spiegato Alice Falsone – viene vissuta con grande serietà e al tempo stesso gioia, in primis dalle famiglie, sempre presenti nella vita sportiva dei propri figli e sempre disposti a collaborare con gli istruttori. Un attività che esiste ormai da tre anni e che continua a crescere, promuovendo lo sport e la gioia di praticarlo”. Questa le ragazze presenti contro il Campobello: Mancuso, La Rocca, Patti, Vitello, Cammalleri A., Bellia, Arcadipane, Falsone, Gallea, Brancato.