Pubblicità

Alla presenza dei militari della Guardia Costiera, hanno avuto luogo le operazioni di dissequestro dei box del porto pescherecci cui concessionari sono i pescatori che, in questo modo, potranno tornare in possesso delle proprie attrezzature di pesca.

Alle 10.30 di oggi sono iniziate, presso il porto pescherecci di Marianello, le operazioni di apertura dei box presenti sui moli che nei giorni scorsi, su richiesta del Comune che ha avanzato istanza ai Magistrati della Procura della Repubblica di Agrigento, sono stati dissequestrati.

All’operazione presenti il vice sindaco di Licata Antonio Montana ed il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo cittadino, tenente di vascello Piergiorgio Luminari.

“Rivolgiamo l’invito – è l’appello del vice sindaco – a tutti i pescatori concessionari dei box a presentarsi al porto pescherecci, alle 10.30, per partecipare alle operazioni di dissequestro, utili a farli tornare in possesso delle proprie attrezzature e riprendere così le attività di pesca. Una volta giunti sul posto possono rivolgersi ai militari della Guardia Costiera o al personale del Comune”.